Scuole Paritarie

Comune di Milano


AREA ORIENTAMENTO

 
Il disagio scolastico, inteso come difficoltà persistente nel rapporto dello studente con i Docenti e la stessa istituzione scolastica, è spesso causa di insuccesso formativo e può rappresentare una minaccia alla valorizzazione di sé.
 
Un’azione di prevenzione di questo fenomeno è costituita da un efficace intervento di orientamento e riorientamento scolastico che offra allo studente la possibilità di costruire e consolidare la propria identità, attraverso la progressiva consapevolezza delle proprie caratteristiche e potenzialità.
I momenti di scelta e di cambiamento, soprattutto come conseguenza di precedenti scelte sbagliate, determinano una necessità di autoanalisi fondata sulla individuazione di sé, delle proprie attitudini ed interessi.
 
Per facilitare la scelta del percorso di studi ed approfondire le opportunità offerte dai bienni di idoneità della scuola il servizio di ORIENTAMENTO promuove le seguenti attività:
  • consulenza e colloqui individuali e di gruppo
  • informazione e assistenza per la iscrizione
  • confronto e sostegno in itinere
  • riorientamento
  • integrazione formativa per gli stranieri
  • informazioni su percorsi formativi e professioni
 
La Scuola dà la possibilità di parlare gratuitamente con un insegnante orientatore.  Se si è interessati compilare il modulo per la registrazione cliccando qui o contattare il Servizio Orientamento dalle 17.00 alle 19,30 dal lunedì al venerdì.
project by Fantanet srl
CENTRO DI ISTRUZIONE PER L'ADULTO E L'ADOLESCENTE - Tel 02 88446224 - Fax 02 88446226
Comune di Milano Comune di Milano