Scuole Paritarie

Comune di Milano


Il turismo viaggia in rete

 

 

Referenti: Proff.  Antonia Cappelli, Giuseppina Caruso, Paolo  Inzerillo

 

 

DESTINATARI

CONTENUTI

FINALITA'

Studenti delle classi

 3/ 4  e 5 SET

Ormai la comunicazione turistica avviene attraverso il WEB.  In Internet avviene il maggior flusso di informazioni turistiche. L’85% dei turisti utilizza internet per ottenere informazioni e scegliere la destinazione della propria vacanza solar powered toys. Internet, non solo ha facilitato ma ha introdotto il concetto di bi-direzionalità: l’utente commenta, suggerisce e giudica le offerte turistiche.

Il modulo interdisciplinare propone spunti di riflessione in relazione a :

·                     la strategia di comunicazione turistica via web

·                     Web Marketing turistico

·                     professioni emergenti nella comunicazione turistica web

·                     analisi di siti e blog che si occupano di turismo

Obiettivo trasversale per il  triennio SET è il potenziamento delle competenze comunicative degli studenti, in un’ottica professionalizzante: accanto alle gestione della comunicazione e promozione turistica tradizionale (lettere, mail, redazione di brochure, presentazioni ecc), si stimolano gli studenti ad acquisire strategie per la comunicazione turistica via web

 replica orologi : http://www.yoorologi.it

project by Fantanet srl
CENTRO DI ISTRUZIONE PER L'ADULTO E L'ADOLESCENTE - Tel 02 88446224 - Fax 02 88446226
Comune di Milano Comune di Milano