Scuole Paritarie

Comune di Milano


Il turismo viaggia in rete

 

 

Referenti: Proff.  Antonia Cappelli, Giuseppina Caruso, Paolo  Inzerillo

 

 

DESTINATARI

CONTENUTI

FINALITA'

Studenti delle classi

 3/ 4  e 5 SET

Ormai la comunicazione turistica avviene attraverso il WEB.  In Internet avviene il maggior flusso di informazioni turistiche. L’85% dei turisti utilizza internet per ottenere informazioni e scegliere la destinazione della propria vacanza. Internet, non solo ha facilitato ma ha introdotto il concetto di bi-direzionalità: l’utente commenta, suggerisce e giudica le offerte turistiche.

Il modulo interdisciplinare propone spunti di riflessione in relazione a :

·                     la strategia di comunicazione turistica via web

·                     Web Marketing turistico

·                     professioni emergenti nella comunicazione turistica web

·                     analisi di siti e blog che si occupano di turismo

Obiettivo trasversale per il  triennio SET è il potenziamento delle competenze comunicative degli studenti, in un’ottica professionalizzante: accanto alle gestione della comunicazione e promozione turistica tradizionale (lettere, mail, redazione di brochure, presentazioni ecc), si stimolano gli studenti ad acquisire strategie per la comunicazione turistica via web.

project by Fantanet srl
CENTRO DI ISTRUZIONE PER L'ADULTO E L'ADOLESCENTE - Tel 02 88446224 - Fax 02 88446226
Comune di Milano Comune di Milano