CIA Manzoni

PREMIO DI POESIA “BIBLIOCIA …IN POESIA”

 

I Edizione

 

 

La Biblioteca del CIA– Centro di Istruzione per l’Adulto e l’Adolescente del Comune di Milano, indice la prima Edizione del Premio di Poesia “BIBLIOCIA…IN POESIA”, dedicata agli studenti del Polo Manzoni. Il premio è così articolato:

Art. 1 – Sezioni: Sono previste 2 sezioni.

SEZ. A. Poesia in Lingua Italiana a tema libero, edita o inedita per gli studenti del CIA Manzoni diurno e serale .

SEZ. B. Poesia in Lingua Italiana a tema libero, edita o inedita per gli studenti del Liceo linguistico “Manzoni”e dell’ITE.

Art. 2 – Giuria: La Giuria, composta da docenti dei diversi corsi, sarà nominata dagli Organizzatori del Premio.

Art. 3 – Selezione: Per ognuna delle due Sezioni verranno selezionati, a giudizio insindacabile e inappellabile della Giuria, i primi tre classificati e gli assegnatari di Menzioni d’Onore, Menzioni di Merito e premi Speciali.

Art. 4 – Premiazione: I vincitori saranno proclamati nel corso della Cerimonia di Premiazione che si terrà giovedì 02 Aprile 2020.

Art. 5 – Modalità di Partecipazione: E’ possibile partecipare, con una sola opera per Sezione, dichiarata di propria esclusiva creazione; gli autori si assumono pertanto la responsabilità e garantiscono l’autenticità delle opere. Il file anonimo contenente la poesia, va inviato, in allegato, via mail. Nella mail va inserito l’oggetto: partecipazione premio “BiblioCIA…in Poesia”. Il corpo della mail, oltre all’indicazione della Sezione a cui si partecipa, deve contenere: nome, cognome, classe, recapito telefonico ed e-mail. Il tutto va inviato entro e non oltre lunedì 2 Marzo 2020.

Art. 6 – Lunghezza e formato delle opere: Le opere non devono superare i 30 versi e vanno scritte con carattere Times New Roman, dimensione 12 e vanno trasmesse in formato Word al seguente indirizzo e-mail: laura.barone@comune.milano.it

Art. 7 – La partecipazione al Premio è Gratuita per entrambe le categorie.

Art. 8 – Gli elaborati inviati non saranno restituiti.

Art. 9 – E’ facoltà dell’Organizzazione, qualora si rendesse necessario, apportare modifiche al presente Regolamento.

Art. 10 – La partecipazione al Premio comporta automaticamente l’accettazione di tutti gli articoli del presente Regolamento.

 

Per informazioni e chiarimenti: tel. 02.884.46737 dalle 12,30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00

Pagina facebook: CIA MANZONI –

Sito web: www:corsidirecuperoincomune.it

 

La Referente BiblioCIA

Dott.ssa Laura Barone

La Preside

Dott.ssa Giulia Tosoni