CIA Manzoni

Italiano L2

 
Print Friendly, PDF & Email

La scuola offre un corso di italiano L2 (Lingua 2) per studenti di origine straniera con lacune linguistiche.

Il corso prevede momenti di lezione frontale e lezioni on-line.

Per affrontare in modo proficuo lo studio delle varie discipline è necessario possedere una buona competenza linguistica. L’Unione Europea ha definito i vari livelli di competenza: 

  • A1 – A2 Livello Soglia
  • B1 – B2 Livello Intermedio
  • C1 – C2 Livello Avanzato

Per affrontare il percorso di studi della scuola secondaria-superiore occorre avere almeno un livello intermedio di competenza linguistica.

Il corso proposto offrirà la possibilità di potenziare le competenze linguistiche per migliorare le proprie performance scolastiche. Sulla piattaforma di e-learning Moodle è presente un corso completo che potenzia le competenze linguistiche, di comprensione orale e scritta e di produzione orale e scritta. 

L’apprendimento può essere gestito autonomamente utilizzando la piattaforma e ottimizzando i propri tempi di studio, qualora sia necessaria la consulenza di un docente ci si iscriverà agli specifici sportelli di studio assistito Italiano L2 e un docente risponderà ai vostri bisogni formativi. 

Per accedere alla piattaforma per lo studio Italiano L2

 

Si informa inoltre che Milano offre molte opportunità per migliorare la propria conoscenza della lingua italiana, nonché informazioni che possono interessare le persone di origine straniera che vivono nella nostra città. Suggeriamo di visitare questo link: 

http://milano.italianostranieri.org/