CIA Manzoni

Premiazione concorso di poesia e narrativa “G. Majorino”

 
Giovedì 28 Aprile, presso l’Aula Magna del Civico Polo Manzoni di via Deledda, si è conclusa la cerimonia di Premiazione del concorso di Poesia e Narrativa intitolato al poeta Milanese “Giancarlo Majorino”. Erano presenti: la vice Sindaco di Milano Dott.ssa Anna Scavuzzo, l’europarlamentare, Onorevole Pier Francesco Majorino, nipote del poeta a cui è intitolato il concorso, la Direttrice dell’Area Formazione e Lavoro del Comune di Milano, Dott.ssa Lucia Scoppelliti e le presidi del Liceo e del CIA: Dott.sse Maria Rossi e Giulia Tosoni.
 
Il concorso, ideato e organizzato dalle docenti: Gabriela Fantato e Laura Barone é stato, per tutti i partecipanti, un’ occasione d’incontro all’insegna della Poesia ed un’ esperienza significativa sicuramente destinata a crescere nel tempo.
Commuovente vedere tanta emozione negli occhi dei vincitori e ascoltare le poesie, colme di esperienze che, cosí profondamente, hanno inciso nella vita di questi giovani.

Quest’anno, per l’Ambito 2, dedicato al CIA e ai C.A.G. ha vinto Luca Foglia del CIA Manzoni Serale, con la poesia: “1472”.

Un sincero grazie va agli studenti del Polo Manzoni e ai ragazzi dei Centri d’Aggregazione Giovanile del territorio milanese per aver partecipato.
 
Grazie a tutti i colleghi membri delle Giurie delle varie. sezioni di Poesia e Narrativa; ai docenti Antonia Cappelli per la parte fotografica e Francesco Denaro per la parte tecnica.


Ora

Chi ha sempre vissuto un po’ troppo poco
trema – è certo.
 
(G. Majorino)



Arrivederci al prossimo anno.